La bonifica di una cisterna di gasolio interrata o di un serbatoio è importante e indispensabile sia in fase di manutenzione sia in fase di dismissione, oltre ad essere obbligatoria per legge.
La bonifica è un'operazione molto delicata che prevede un'intervento appropriato in base alle caratteristiche del contenitore di gasolio, e per questo è necessario un primo sopralluogo per stabilire e programmare un intervento in tutta sicurezza e a norma di legge.

Cosa prevede la bonifica delle cisterne a gasolio?

Per prima cosa è importante pianificare l'attività valutando il grado di rischio per i tecnici e per l'ambiente e attivare tutte le misure di sicurezza necessarie.
La valutazione comprende anche l'analisi del contenuto della cisterna e del suo stato, per verificare se siano necessarie operazioni preliminari che agevolino l'attività di bonifica.
Si procede pertanto all'aspirazione dei fondi residui che verranno poi smaltiti con fornitura della documentazione di smaltimento a fine lavori.
Si passa poi alla pulizia e alla disincrostazione manuale o mediante appropriata attrezzatura e all'eliminazione del materiale di risulta.
Pulita la cisterna si verifica il contenitore mediante apposita strumentazione effettuando un test di tenuta e la conseguente chiusura passo uomo con sostituzione di guarnizioni e bulloneria.
vecchia cisterna bucata
prova-tenuta
tenuta cisterne



Sostituisci la tua vecchia cisterna serbatoio di gasolio con

UN NUOVO SERBATOIO DISTRIBUTORE PER GASOLIO

vuoi maggiori informazioni sui nostri serbatoi ? clicca qui



contattaci per informazioni e preventivi gratuiti



Combustibili Cereda Srl

Via S. S. Cornelio e Cipriano 40 • 20866 Carnate (MB) Combustibili Cereda
P.IVA 00783230964